Articoli rubati, rotti e sostituiti

Post Reply
rinaldo

Articoli rubati, rotti e sostituiti

Post by rinaldo » Mon Feb 20, 2017 9:27 am

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di aiuto per favore per un recente acquisto su GearBest.. mai mi era successa una cosa simile!

il mese scorso ho ordinato diversi articoli che sono stati divisi in due spedizioni perché uno conteneva delle batterie e non potevano stare nello stesso pacco. Bene!

Arriva il primo con BRT, apro il pacco e trovo la scatola di uno smartwatch visibilmente alterata e all'interno solo il cavetto di ricarica, un atomizzatore per esig pestato e rotto, un articolo che avevo ordinato doppio mancante.

Arriva il secondo e una delle batterie per LG G3 arriva usata ed esaurita con dei pezzi di nastro isolante per nascondere il logo LG originale

Sono allibito, contatto il servizio clienti a cui spedisco foto e peso del pacco.. ma questo è integro e il peso coincide con gli articoli mancanti. Mi offrono 100 punti (meno di 2 euro) a compensazione, poi 20 USD, poi 30 USD..

E' assurdo, ma che operatori avete al confezionamento??

Saluti,

Ticket: T17013180151
Numero d'ordine: W1701170506551086

Mike

Re: Articoli rubati, rotti e sostituiti

Post by Mike » Tue Feb 21, 2017 8:15 am

Salve Rinaldo,

ha notato segni di manomissione sul pacco durante la fase di consegna?
I colleghi mi dicono che l'ordine non é assicurato e probabilmente qualcosa é andato storto durante il trasporto

se ha fatto l'ordine con PayPal, proceda con la contestazione caricando tutto il materiale necessario
laddove in alcuni casi il regolamento GearBest può essere rigido il regolamento PayPal tutela l'acquisto
la contestazione non sarà velocissima ma la risoluzione avverrà (unica nota: con contestazione GB non rispedirà ma rimborserà)

Mike
GearBest Team

rinaldo

Post by rinaldo » Tue Feb 21, 2017 9:33 am

Buongiorno Mike,

non c'era nessun segno di manomissione sul pacco come dimostrano le foto inviate e inoltre il peso dichiarato corrisponde al contenuto. Quindi suppongo che gli articoli mancanti non ci fossero in origine..

Non ho pensato di assicurare il pacco, non pensavo potesse verificarsi qualcosa del genere e purtroppo non ho tanto tempo da dedicare a payapal e lunghe procedure di contestazione..

Ho chiesto a GB di rimborsare o rispedire almeno lo Smartwatch a cui tenevo particolarmente e pazienza per il resto..

grazie per l'interesse

-rinaldo

Mike

Post by Mike » Wed Feb 22, 2017 1:52 am

Ciao,

i colleghi non collaborano oltre i 30$ purtroppo dal momento che hanno ricevuto conferma di evasione dal magazzino
la contestazione paypal porterà un risultato migliore e una volta avviata non richiedera molte operazioni

Mike
GearBest Team

rinaldo

Post by rinaldo » Thu Feb 23, 2017 10:34 am

Mike wrote:Ciao,

i colleghi non collaborano oltre i 30$ purtroppo dal momento che hanno ricevuto conferma di evasione dal magazzino
la contestazione paypal porterà un risultato migliore e una volta avviata non richiedera molte operazioni

Mike
Beh, non possono certo confermare che la scatola inviata era vuota..
Quello che sappiamo è che il peso di consegna di 0,6 kg. indicato dal corriere corrisponde al peso del pacco da me ricevuto.

Non è certo sicuro acquistare da voi, o almeno dai magazzini cinesi.. tenetevi pure i 30 USD.

saluti,

rinaldo

Post by rinaldo » Wed Mar 01, 2017 11:07 am

Mike wrote:Ciao,

Mike
Ciao Mike,
per chiudere subito la questione ho dovuto accettare il rimborso parziale di 30 USD..

ora, visto che ci sono diversi casi di ricevimento pacchi con scatole svuotate, vorrei chiederti come evitare questo problema sui nuovi ordini. E' sufficiente assicurare la consegna? bisogna filmare l'apertura del pacco ricevuto? pesare il pacco prima di aprirlo?

E' possibile avere in anticipo il peso del pacco così da non accettarlo in caso di difformità?

grazie,

-rinaldo

Mike

Post by Mike » Fri Mar 03, 2017 3:08 am

Ciao Rinaldo,

ho inviato una serie di domande e suggerimenti ai colleghi, arrivo con feedback presto
Premetto comunque che é un problema molto raro comparato ai volumi di IT.EX

Cerco di portare un feedback in giornata

Mike
GearBest Team

rinaldo

Post by rinaldo » Fri Mar 03, 2017 5:46 pm

Mike wrote:Ciao Rinaldo,

ho inviato una serie di domande e suggerimenti ai colleghi, arrivo con feedback presto

Mike
Ok, attendo tue indicazione prima di ordinare nuovamente.

grazie,

rinaldo

Post by rinaldo » Fri Mar 24, 2017 10:31 am

Mike wrote:Ciao Rinaldo,

Mike
Ciao Mike,
sei riuscito ad avere qualche notizia per questo problema?

ciao,

Mike

Post by Mike » Fri Apr 07, 2017 3:52 am

Ciao Rinaldo,

mi scuso per il ritardo ma i cambiamenti sono avvenuti solo di recenti
Abbiamo effettuato un cambio al tracking della spedizione Italy Express che darà maggiori informazioni ai corrieri che fanno la "staffetta" durante la consegna. Il peso verrà verificato a ogni cambio corriere e Bartolini effettuerà la verifica finale una volta che il pacco sarà in Italia

Mike
GearBest Team

Post Reply