W1611261226524899 - Send 2 settimane dopo ordine, e consegnato 7 settimane dopo

Post Reply
ScaccoMatto

W1611261226524899 - Send 2 settimane dopo ordine, e consegnato 7 settimane dopo

Post by ScaccoMatto » Wed Jan 04, 2017 11:28 am

@Mike
Vorrei chiederti riguardo ad alcuni prodotti acquistati il 27/11 assieme ad altro (ordine W1611261226524899).
Di questi prodotti era dichiarata in quel momento ampia disponibilità: sono stati spediti invece in un secondo momento il 14/12; sono ancora peraltro in "Send To Italy" da 24/12.

Tu dici che contano i giorni di spedizione, ma con questa situazione mi sento un po' preso in giro: quando ero in attesa che facessero il pacco di quei prodotti, ho contattato anche con chat e ticket più volte per sapere come mai era tutto fermo, e le risposte sono state sempre evasive (e intanto i prodotti erano comunque in vendita con tanto di quantità in magazzino riportate nella pagina di vendita).

Se conto dai giorni dell'acquisto, oggi sarebbero 25 giorni lavorativi (38 reali)
Se conto dal giorno della spedizione dei prodotti che invece erano disponibili, sono comunque 23 giorni lavorativi (35 reali)

Che diritti avrei?
Last edited by ScaccoMatto on Thu Jan 19, 2017 10:42 am, edited 1 time in total.

Mike

Re: Spedizione partita molto dopo ordine, e in ritardo

Post by Mike » Thu Jan 05, 2017 2:42 am

Ciao ScaccoMatto,

vedo la prima spedizione partita in tempo e consegnata nei tempi mentre la seconda evasa successivamente non é ancora stata consegnata

I colleghi separano tempi di spedizione dai tempi di evasione e in questo caso quello che vedono a sistema é una seconda Italy Express evasa il 14-dic tecnicamente al limite dei 15 giorni lavorativi (includendo lo sciopero avvenuto a Londra + festività Natalizie)

Il manuale GearBest é scritto a valle dei regolamenti PayPal e nonostante il ritardo in evasione il conteggio dei giorni avviene dalla data di spedizione garantendo rimborso immediato se l'oggetto non é ancora stato evaso

Capisco tuttavia che sarebbe stato sconveniente chiedere il rimborso sul tablet non evaso avendo la tastiera già consegnata. In questo caso consiglio di chiedere un rimborso via ticket per il disagio causato (a consegna effettuata)

Per quanto riguarda le tempistiche sulla consegna, anche il sottoscritto in questo momento sta avendo ritardi nelle risposte da parte dello staff a Londra. In mattinata italiana dovrei avere una risposta e aggiorno il thread sulla situazione

Mike
GearBest Team

ScaccoMatto

Post by ScaccoMatto » Thu Jan 05, 2017 9:52 am

Grazie Mike,

c'e' una discreta e crescente confusione sul pasticcio di Londra, persino BRT sta dando risposte contrastanti a chi chiama BRT Bovisa, confondendo ulteriormente le acque.

Confido che in futuro, in qualche modo, si possa monitorare tutto il giro che fanno queste spedizioni: non credo che interessi a nessuno quali siano i vostri partner, gli accordi che avete, ecc, ma sicuramente ridurreste in modo incisivo il carico di lavoro sul call center, se qualcuno fosse ricollocato semplicemente ad aggiornare con maggiori notizie il tracking, magari un tracking esclusivamente pensato per Italy Express e spedizioni simili su GearBest.
I vari partner tracciano ovviamente le proprie spedizioni: non credo sia cosi' oneroso e complesso per loro metterle a disposizione di clienti grossi come GearBest.

asyscom

Post by asyscom » Thu Jan 05, 2017 10:21 am

Grazie Mike,

anch'io sono fra gli sfortunati che hanno il pacco a londra dal 24 in information sent to italy.

Attendo info a riguardo in mattinata.

Saluti

ScaccoMatto

Post by ScaccoMatto » Thu Jan 19, 2017 10:39 am

Mike wrote:Ciao ScaccoMatto,

vedo la prima spedizione partita in tempo e consegnata nei tempi mentre la seconda evasa successivamente non é ancora stata consegnata

I colleghi separano tempi di spedizione dai tempi di evasione e in questo caso quello che vedono a sistema é una seconda Italy Express evasa il 14-dic tecnicamente al limite dei 15 giorni lavorativi (includendo lo sciopero avvenuto a Londra + festività Natalizie)

Il manuale GearBest é scritto a valle dei regolamenti PayPal e nonostante il ritardo in evasione il conteggio dei giorni avviene dalla data di spedizione garantendo rimborso immediato se l'oggetto non é ancora stato evaso

Capisco tuttavia che sarebbe stato sconveniente chiedere il rimborso sul tablet non evaso avendo la tastiera già consegnata. In questo caso consiglio di chiedere un rimborso via ticket per il disagio causato (a consegna effettuata)

Per quanto riguarda le tempistiche sulla consegna, anche il sottoscritto in questo momento sta avendo ritardi nelle risposte da parte dello staff a Londra. In mattinata italiana dovrei avere una risposta e aggiorno il thread sulla situazione

Mike
Il pacco è arrivato il 13/01: ho atteso di verificare che tutto fosse in ordine e nulla fosse danneggiato, prima di scrivere nuovamente.
Ho anche cercato di avere un dialogo sensato tramite ticket, ma mi hanno dato una risposta che non centra nulla con le mie rimostranze (altro che rimborso per ritardo... mi chiedono di mandare la foto del "danno dell'oggetto"...)

Ricordo che ho potuto mettere le mani su tablet e mediacenter 31 giorni lavorativi (quasi 7 settimane dopo) dopo averlo acquistato con la certezza che fosse il stock (c'erano decine di pezzi apparentemente disponibili quando ho fatto l''ordine!), quando invece non lo era per niente!

Che cosa devo fare? Vado a formulare un reclamo su PayPal oppure si può parlare con qualcuno che non sia un incompetente come questo Rafael (il tizio del ticket)?

Grazie

Mike

Re: W1611261226524899 - Send 2 settimane dopo ordine, e consegnato 7 settimane dopo

Post by Mike » Fri Jan 20, 2017 7:09 am

Ciao,

ho spiegato ai colleghi il contenuto del ticket inviato, la ragazza responsabile per Italia ti contatta

Mike
GearBest Team

Post Reply