Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia) [risolto]

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Mike
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Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia) [risolto]

Post by Mike » Mon Dec 19, 2016 11:41 am

Ciao a tutti,

ci sono molti thread aperti su questo forum da venerdì scorso per informazioni sulle spedizioni Italy Express
ci sono dei rallentamenti su tutta la linea Italy Express che purtroppo comporteranno ritardi

Il partner a Londra é estremamente oberato e non ci consente investigazioni sui pacchi se non sono passati almeno 7 gg lavorativi
Situazione migliora in Italia. Una volta che il pacco é consegnato a Bartolini la spedizione rispetterà le tempistiche indicate a brt.it

per tutti i thread aperti su questo forum: ho segnalato tutti i numeri di tracking ai colleghi che mi daranno informazioni per domani mattina italiana. Qualora ci siano problemi, i colleghi rimborseranno l'ordine. Qualora ci siano ritardi potranno essere effettuati rimborsi parziali

Mike
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domenico
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by domenico » Mon Dec 19, 2016 12:53 pm

scusa, ma nel mio caso i 7 working days (e' per caso esploso l'hub logistico UK?????) con pacco fermo in UK sono passati. IT14804155366823
piu' che di brexit si puo' parlare di INEFFECTIVENESS (incapacita') a gestire i problemi? ho lavorato in compagnie multinazionali per 40 anni, non ho MAI visto una gestione cosi' inadeguata.
SONO INC...ATO , chiaramente non so di chi sia la responsabilita' precipua, ma mi sento veramente poco tutelato.
Poi, al ricevimento del bene ordinato, faro' le mie valutazioni e compiero' i susseguenti passi, per il momento attendo da voi una comunicazione dettagliata con indicazione certa della consegna. Sono settimane che condizionate la mia agenda con questo ritardo ma soprattutto con l'assenza di date certe.
grazie e buona giornata

Enjoy69
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by Enjoy69 » Mon Dec 19, 2016 2:50 pm

@Domenico
considera che anch'io ho effettuato due ordini entrambi con Italy Exprerss di cui uno del 02/12 ed un altro ancor più vecchio del 27/11 e di nessuno dei due ho alcuna notizia.
Ho calcolato che l'ordine più vecchio quello del 27/11 è arrivato a 15 giorni lavorativi di ritardo e 23 giorni ordinari.

@Mike ho già chiesto informazioni per l'ordine del 27/11 W1611250538401568 aspetto risposta,
e se possibile avere informazione anche dell'ordine del 02/12 W1612012008401794
ho aperto pure questo ticket T16121310568
Grazie.

contegraz
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by contegraz » Mon Dec 19, 2016 4:07 pm

Mi accodo agli sfortunati e inviperiti che hanno scelto Italy Express.
Non esiste pubblicizzare e consigliare una spedizione come rapida, con un suo costo oltretutto, per poi trovarsi con tempi di attesa di una normale spedizione gratuita!
Trovo inacettabile poi che i prodotti non arriveranno nemmeno per le feste con ulteriore beffa.

Il numero d'ordine effettuato il 25/11 è il seguente: W1611251017446395.
Il giorno 29/12 parrebbe spedito ma con stupore oggi ricevo una mail che non avevano spedito un articolo e l'hanno spedito ora... dopo 20 giorni??
Magari avvisarmi prima che annullavo almeno questo e andavo su altri lidi a comprarlo no eh!

Diciamo che qualche inefficienza esiste :D

Rimango in attesa di una risposta.

Grazie
Last edited by contegraz on Mon Dec 19, 2016 4:14 pm, edited 1 time in total.

sermar63
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by sermar63 » Mon Dec 19, 2016 4:08 pm

Sono comprensibili i rallentamenti sotto le feste, ma ho acquistatato in data 25 novembre dal magazzino europeo proprio perchè mi sono fidato della consegna più veloce.
A tuttoggi, e premetto che fino all'apertura del primo ticket nulla si era "mosso", con il codice di traking che mi è stato assegnato (RR349146485HU), riesco a vedere la foto del pacco tramite oneworldexpress.com, ma di dove sia francamente lo ignoro.
Spedito, è stato spedito (il 12/12 da Budapest) ma che sia ancora per strada fatico a crederlo.
Mi aiutate? :roll:

Leonardo
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by Leonardo » Mon Dec 19, 2016 6:08 pm

Ciao a tutti, mi accodo anche io agli sventurati finiti nella bolla dell'8 dicembre... Nr di spedizione IT14803766108633 ordine W1611251440559679 fermo a Londra dal 08/12 in stato "information sent to Italy".
L'assistenza seppure in maniera molto cortese mi ha solo chiesto di verificare se l'indirizzo di spedizione fosse corretto e di provare a contattare il corriere per avere informazioni. Vi lascio immaginare la risposta di Bartolini, ancora un po' non mi insultavano dicendo che loro non perdono spedizioni e che ad oggi non risultano spedizioni a mio nome.

A questo punto, abbastanza contrariato, vi chiedo:

1 - cosa significa lo status "information sent to Italy"? Il pacco è partito oppure è ancora a Londra. Se come immagino la risposta è la seconda perchè farmi verificare l'indirizzo di spedizione è contattare il corriere italiano?

2 - il pacco è partito il 29/11, l'assistenza mi indica come "trade dedaline" (mi sembra l'NBA) il 29/12... Altro che sette giorni lavorativi per avviare una verifica... Vuol dire che prima di andare a fondo deve passare un mese dalla spedizione?

Siccome ho un altro ordine fermo dal 16/12 (ordine W1611261446008465 - sped T14812762396116) a Londra sempre in stato Information sent to Italy, e sono entrambi regali di Natale, spero vi muoviate a trovare una soluzione dignitosa.

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Mike
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by Mike » Tue Dec 20, 2016 3:19 am

Ciao a tutti,

il partner logistico ci ha comunicato che nella giornata di oggi si impegnerà ad aggiornare tutti i tracking su sky56.cn
Purtroppo siamo stati informati di uno sciopero all'aeroporto londinese che terminerà dopo Natale

Information sent to Italy: pacco a Londra segnalato per trasferimento su Italia (con pallet DHL), non ancora sdoganato. Il partner logistico chiede disponibilità a DHL per un transfer su Italia. Quando disponibile effettua il trasferimento

Nello specifico:
@Domenico: tutto fermo dall'8 Dicembre. Vedo richiesta RMA. Se il pacco non si sblocca con la prossima query sul suo ordine é già stato approvato rimborso o rispedizione a sua scelta tramite ticket

@Enjoy69: tutto fermo dal 5 Dicembre e 9 Dicembre. Non vedo richieste di RMA e non vedo segnalazioni di problemi da parte del corriere sui pacchi. Purtroppo sono fermi a Londra. Se non verranno sbloccati in mattinata italiana le consiglio onestamente di chiedere rimborso

@sermar63: dal magazzino EU con selezionando poste é possibile vedere aggiornamenti su http://www.poste.it/online/dovequando/ricerca.do . Il pacco é ancora in transito verso Italia. Non appena in Italia, poste italiane comunicheranno dati più precisi sulla consegna finale

@Leonardo, sul primo ordine se non riceve aggiornamenti in giornata le consiglio di chiedere rimborso. La deadline per aprire RMA é superata. I colleghi sono lenti ma se chiede rimborso o apre constestazione PayPal, una volta effettate le verifiche rimborsano 100%. Sul secondo fermo dal 20 dicembre il corriere in questo momento non aprirà investigazioni se non sono passati 7 gg lavorativi

Mike
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dansart
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by dansart » Tue Dec 20, 2016 7:16 am

provo a ripostare qui il messaggio...

Salve dal giorno 8/12/16 la spedizione IT14803789129137 è ferma vorrei sapere se ci sono problemi o meno.
Stessa sorte per questo ordine IT14810539221674 ma fermo da meno giorni in quanto ordinato successivamente.

Posso avere qualche info?
(Che non sia di andare alle poste del paese come l'ultima mail del supporto) :roll:

domenico
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by domenico » Tue Dec 20, 2016 7:37 am

grazie Mike per la risposta.
Speravo potessi dirmi che il pacco era in consegna. Chiaramente noi tutti, customers, abbiamo ordinato per ricevere la merce, non per ottenere un rimborso dopo un mese. Mi chiedo che strategia, che crisis management abbiano in testa in china. :?: Non mi pare che gearbest ne esca affatto bene, soprattutto vedendo che anche i clienti tedeschi hanno gli stessi problemi.
Tornando al mio caso, cosa significa praticamente RMA? mi verranno rifuse completamente anche spese di insurance? devo aprire ticket con Paypal? che speranze ho di ottenere il pacco entro giovedi?
buona giornata, per me non lo e' grazie a gearbest

Max90Payne
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by Max90Payne » Tue Dec 20, 2016 7:48 am

Salve !!

Mi accodo anche io purtroppo !!

Il mio ordine Nr. W1611280350401729 spedito in data 02 DICEMBRE Nr. Spedizione IT14805875955522 è fermo nella seguente situazione:

Fermo a Londra dal 08/12 in stato "information sent to Italy" !!

Il secondo ordine Nr. No.:W1612051509431798 spedito in data 10 Dicembre è appena partito da Hong Kong !!!


Adesso leggo di tutti questi inconvenienti !!

Ma scherziamo ? Perché queste belle cosine NON LE SCRIVETE IN BELLA MOSTRA SUL SITO così la gente smette di fare ordini ?

Ho scritto molte volte volte x sapere la situazione e una gentilissima "CARLOTTA" mi ha sempre rassicurato....capisco il periodo però almeno comunicate alle persone tutto sto casino !!

Ho in ballo 2 ordini per oltre 300 Euro !!

MA SCHERZIAMO ?

Adesso come dovrei procedere ?

Spero che mi arrivino i pacchi oppure devo fare qualcosa ?

GRADIREI UNA RISPOSTA !!

Max

Leonardo
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by Leonardo » Tue Dec 20, 2016 7:48 am

Grazie Mike, se come immaginavo lo stato "information sent to Italy" vuol dire semplicemente che il pacco è in attesa di essere sdoganato mi spiega perchè l'assistenza continua a farci perdere tempo?

Mi hanno chiesto nell'ordine:

1 - verificare la correttezza dell'indirizzo di destinazione
2 - contattare corriere italiano per sapere dove è il pacco
3 - mi hanno detto che fino al 29 dicembre devo "aspettare con pazienza" (ordine partito il 29/11 :shock: )
4- (ennesima presa per i fondelli) stamattina mi dicono che siccome l'ordine ha due spedizioni vorrebbero sapere a quale spedizione di riferisco... Cosa che ho specificato almeno 3 volte nei ticket precedenti
5 - dopo maltempo, festività, alluvioni ora lo sciopero all'aeroporto di Londra... Che tra l'altro sarà tra il 23-24 dicembre (http://www.standard.co.uk/news/transpor ... 22616.html)

L'arte del prender tempo. Detto questo, probabilmente non vi interesserà, ma vista la gestione della faccenda rischiate seriamente di perdere un buon cliente, probabilmente più di uno.

Stefano g
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by Stefano g » Tue Dec 20, 2016 8:04 am

Buongiorno Mike. Grazie per l'attenzione, però non ho letto notizie riguardanti la mia spedizione IT14803657304437. La cosa strana è che lo stesso giorno fermo all'aeroporto di Londra c'era un altro mio pacco che mi è stato consegnato il 15/12/2016 e non capisco come sia possibile che due spedizioni con stesso indirizzo di destinazione e che viaggiano insieme si siano separate in fase di consegna. Attendo tue notizie.

pb74
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by pb74 » Tue Dec 20, 2016 10:02 am

Mike un chiarimento: come mai ci indichi di richiedere il rimborso nel caso in cui non fossero aggiornamenti nel tracking? Significa che il pacco è definitivamente perso? Oppure è solo un problema di ritardo, nel qual caso preferisco comunque aspettare...

p.s.:
Il codice tracking è questo: IT14806313609890.
Il numero ordine è questo: W1612011512003180.

fantoniman
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by fantoniman » Tue Dec 20, 2016 10:17 am

Ma quindi, visto che si invita a effetturare rimborso, tutti pacchi sono andati persi? Ho tre spedizioni in corso...information send to italy 8-9-14, spediti 2 il 2 dic, e uno il 9...devo chiedere il rimborso e rieffetturare l'ordine? O questi pacchi prima o poi arriveranno?
Last edited by fantoniman on Tue Dec 20, 2016 10:20 am, edited 1 time in total.

CdT
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by CdT » Tue Dec 20, 2016 10:18 am

Anche io ho problemi con la consegna di un ordine del 2 dicembre:
Il numero d'ordine è W1612190040411937
Il numero di tracking è IT14805716433654
L'ordine risulta in stato Sent to Italy dal giorno 8 dicembre, quindi i 7 giorni lavorativi sono abbondantemente passati.
E' possibile avere notizie per cortesia?
L'ordine va considerato perso, o arriverà anche se con ritardo?

GreatNapster
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by GreatNapster » Tue Dec 20, 2016 10:31 am

Buongiorno Mike,
pure io ho problemi con la consegna di un ordine del 2 dicembre:
Num. ordine W1612011036478158
Num. tracking IT14806232665801
Sul sito di tracking, l'ordine è fermo su "Information sent to Italy" ormai dal 8 dicembre.

E' possibile avere qualche notizia?
Ho anche aperto un ticket al supporto T16121908000

Grazie

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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by fantoniman » Tue Dec 20, 2016 10:35 am

Dopo aver letto questo thread, ho contatto via chat gearbest che mi palleggia invitando ad aspettare...Qui si consiglia il rimborso?

Penso che ci sia una marea di gente abbastanza infuriota dalla mancanza di informazioni CONCRETE.

Per la cronaca, spedizione fatte con posta ordinaria, senza tracciatura, e senza assicurazione, il 25.11 sono già arrivate!

Ecco i miei

IT14805023824666
IT14806024889762
IT14810785237820
Last edited by fantoniman on Tue Dec 20, 2016 10:50 am, edited 1 time in total.

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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by croccio » Tue Dec 20, 2016 10:43 am

Posso avere anche io informazioni?!?!?! ecco i tracking....

IT14803420314464
IT14805040289036

ho aperto dei ticket mi è stato sempre risposto di non preoccuparmi.... ma dato che contando i giorni lavorativi il pacco arrivava prima del 23 ho effettuato l'acquisto...

vinceplayer
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by vinceplayer » Tue Dec 20, 2016 10:44 am

W1611290728041400 (tracking :IT14810993015235 )ho fatto l'ordine ben 20 giorni fa, e dal 12/12 ho il pacco in information sent to italy spero che il pacco arrivi prima di natale

CdT
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Re: Rallentamenti su Spedizioni Italy Express (GB Italia)

Post by CdT » Tue Dec 20, 2016 10:45 am

Sono anche io in chat con una gentile operatrice (nel frattempo ho aperto un ticket), che però mi sta dando delle risposte surreali, invitandomi ad attendere mentre qui leggo si consigliano rimborsi. L'importo del mio ordine è contenuto, ma a questo punto almeno sapere se deve essere dato per perso e quindi rimborsato credo sia il minimo.

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